Assistenza Clienti

    Se hai bisogno di assistenza sul servizio di prevendita e prenotazione, puoi contattarci tramite la chat che trovi nel widget arancione in basso a destra: cercheremo di risponderti nel più breve tempo possibile e potrai leggere la risposta nella chat stessa. Per consentirci di gestire al meglio la tua richiesta, ricordati di indicare nel messaggio la tua email e il cinema per il quale chiedi assistenza.

    Prima di aprire una richiesta di assistenza, per cortesia leggi le istruzioni sull'uso del servizio per vedere se trovi direttamente la risposta che cerchi.

    FAQ - Domande Frequenti

    HAI L'ACCOUNT BLOCCATO?

    Se il tuo account è bloccato perché hai raggiunto il numero massimo di prenotazioni non ritirate, per cortesia apri un ticket di supporto (su questa pagina a destra, il pulsante per la chat) e chiedi lo sblocco dell'account indicando la mail con la quale sei registrato: ti risponderemo prima possibile.

    Considera che ci potrebbero essere altri motivi che bloccano la prenotazione:
    1. il cinema potrebbe aver inserito un limite nei posti prenotabili (per esempio il 50% della sala): in quel caso vedrai sulla mappa i posti liberi, non potrai prenotarli ma solo acquistarli online;
    2. c'è anche un limite nelle prenotazioni attive consentite per singolo utente: normalmente questo limite è fissato a 9 e significa che non puoi avere, nello stesso momento e anche per film diversi, più di 9 posti prenotati in tutto.

     

    Non trovi il film che ti interessa negli orari?

    Non trovi il film che stai cercando? Non ci sono gli orari di domani o dei giorni seguenti? Vuoi sapere quando sarà possibile prenotare o acquistare un certo film?

    Il sistema di prenotazione e prevendita è collegato direttamente alla biglietteria del cinema o dell'evento: quello che vedi online è esattamente quello che è presente nella biglietteria fisica sul posto.

    Si possono quindi acquistare o prenotare online solo gli spettacoli che si potrebbero acquistare sul posto.

    Se non vedi l'evento che ti interessa, sollecita il cinema a inserire gli orari in biglietteria, noi purtroppo non possiamo fare nulla.

    Quindi ti suggeriamo di andare sul sito del tuo cinema, nella sezione "contattaci", per inviare direttamente un messaggio alla direzione del cinema che così avrà il riscontro dell'interesse del proprio pubblico.

     

    Non c'è collegamento con il cinema/locale?

    Se vedi il messaggio "errore di comunicazione con il cinema" o "il cinema non ha programmazione" o un altro simile, significa che l'adsl del cinema non sta funzionando: bisogna attendere che il collegamento venga ripristinato.

     

    Posso solo prenotare ma non acquistare!

    Non tutti i cinema che usano i nostri servizi hanno attivato anche le prevendite.

    Se non vedi l'opzione per acquistare, significa che il cinema che hai scelto non ha ancora attivato il servizio: scrivi al tuo cinema per fargli sapere che ti farebbe piacere avere questo servizio.

     

    Vuoi modificare un acquisto o una prenotazione?

    Purtroppo non è possibile annullare o modificare un biglietto acquistato online: esattamente come avviene per i biglietti dei concerti (la normativa è la medesima), le prevendite non sono modificabili o annullabili, a meno che lo spettacolo o l'evento non venga annullato.

    Alle vendite online di biglietti di cinema, teatri, concerti, eventi sporti (e altre categorie) non si applica il diritto di recesso: tra l'altro, al momento del pagamento e quindi dell'emissione del biglietto, la transazione viene registrata su un log non modificabile e inviata alla SIAE, per cui non è proprio possibile intervenire in alcun modo. Invece se vuoi modificare una prenotazione, la puoi annullare e farne una nuova.

     

    Vuoi acquistare o prenotare un ridotto ma non sai come fare?

    E' possibile acquistare online solo biglietti a tariffa intera.

    Ovviamente c'è un motivo: se un cliente dovesse acquistare per errore un biglietto ridotto - senza averne diritto - non sarebbe possibile emettere una ricevuta fiscale per la sola differenza tra intero e ridotto (la normativa in vigore non consente questa funzione), quindi il biglietto andrebbe annullato per poi emettere un nuovo biglietto a tariffa intera. E purtroppo i biglietti acquistati online non possono essere annullati, a meno che lo spettacolo non venga annullato.

    Si verrebbe quindi a creare un situazione di empasse: impossibile chiedere al cliente di pagare la differenza, impossibile annullare il biglietto per poi emetterne uno nuovo corretto.

    Per questo motivo si possono acquistare online solo biglietti a tariffa intera.

    Se avete diritto a una riduzione (bambini, senior, etc.) potete usare il servizio di prenotazione: la semplice prenotazione infatti è neutra, al momento del ritiro e del pagamento potrete comunicare in cassa che tipo di biglietti vi occorrono.

     

    Hai acquistato un biglietto e qualcosa è andato storto?

    Se hai completato l'acquisto ma nel menu "I Tuoi Biglietti" lo stato è ancora "in attesa del pagamento", per cortesia contattaci tramite la chat: ricordati di indicare la mail che hai usato per fare il login e il codice della transazione.

     

    La tua carta di credito/debito non viene accettata?

    Se la tua carta di credito o debito non viene accettata da PayPal, Monetaweb o altro processore di pagamento, può essere che non hai attivato la funzione 3D Secure.

    Per alcune carte infatti la funzione 3D Secure deve essere abilitata obbligatoriamente per i pagamenti su sistemi certificati Verified by Visa e MasterCard SecureCode.

    Verifica sul sito della tua banca (o su quello della tua carta) se il 3D Secure è obbligatorio e come fare per abilitarlo: è comunque un'opzione di sicurezza in più, andrebbe sempre attivata.

    Se invece non è questo il caso considera che - per ragioni di privacy e sicurezza - a noi non viene detto in nessun caso dal processore di pagamento (PayPal, Monetaweb, etc.) il motivo per cui un pagamento viene respinto: puoi invece cercare i motivi sul tuo home banking o nell'estratto conto online della tua carta.

     

    Non riesci a registrarti?

    Su Cinemaz usiamo un servizio esterno per verificare le email inserite dagli utenti durante la registrazione: i principali servizi di posta - Gmail, Yahoo, Apple, Hotmail, solo per citarne alcuni - sono tutti compatibili con questi servizi, mentre non lo sono alcuni alcuni gestori di posta meno "moderni".

    Se il tuo servizio di posta non è compatibile, puoi sempre accedere usando il tuo account Facebook, Google, Twitter o Linkedin, senza neanche doverti registrare.

    Se invece non utilizzi nessuno di questi social, puoi sempre aprire una casella di posta gratuita su Gmail e usare quella per registrarti.

     

    Hai dimenticato la password o lo username?

    La soluzione più semplice è fare il login attraverso il proprio account di un social network (Facebook, Twitter, Google+ (Gmail), Linkedin, etc.), così non è necessario fare una nuova registrazione.

    In ogni caso, per recuperare la password puoi usare il link "password dimenticata" che trovi nel box di login: riceverai una mail con un codice e un link. Se fai clik sul link vai su una pagina dove ci sono due campi, nome utente e codice, e il codice sarà già inserito: dovrai soltanto scrivere il tuo nome utente, confermare e nella pagina seguente potrai impostare la tua nuova password.

    Se non ricordi il tuo username, puoi usare il tuo indirizzo email al suo posto.

     

    Hai prenotato o acquistato e non sai come procedere?

    In tal caso, ti invitiamo a leggere le istruzioni per l'uso del servizio di prenotazione o prevendita, che trovi qui:

     

     

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