I 10 film di aprile

    I 10 film di aprile

    Un aprile tutto da scoprire al cinema.

    Molti film in uscita interessanti in un mese che è comunque destinato ad essere ricordato per l'arrivo in sala dell'attesissimo Avengers: Infinity War.

    Dopo il weekend di Pasqua, dominato dalla presenza di Ready Player One, si avvicinano altri titoli tutti da scoprire, con la ciliegina sulla torta di Avengers: Infinity War.

    Ecco la nostra selezione ricordandovi di utilizzare il servizio di Alert che consente di ricevere una push per ogni film di prossima uscita e di nostro interesse.

    A Quiet Place - In sala dal 5 aprile

    Prenota il tuo biglietto per A Quiet Place

    A Quiet Place - Un posto tranquillo è un classico horror popolato da creature aliene e assetate di sangue, ma la novità è che per non farsi catturare gli umani devono stare zitti!
    Una soluzione stilistica inedita per un thriller e a metterla in atto troviamo John Krasinski che dirige sè stesso e la moglie Emily Blunt nei ruoli della coppia di genitori protagonisti dell'inquietante vicenda.
    Il film gioca sulla "tensione del silenzio" che imprigiona la famiglia al centro della storia ma che in qualche modo coinvolge anche lo spettatore portandolo a trattenere il respiro per evitare di scatenare i mostri...

    La 20th Century Fox ha lanciato anche un videogioco per cellulare ispirato al film.

    Il Viaggio delle Ragazze - In sala dal 5 aprile

    Film on the road al femminile con Il Viaggio delle Ragazze commedia scanzonata che racconta le variegate vicissitudini di quattro amiche di lunga data che partono alla volta di New Orleans: il tragitto fatto insieme sarà l'occasione per rinsaldare i legami e lasciarsi guidare solo dalle emozioni come nei giorni d'oro della gioventù.

    Lo scatenato quartetto è composto da Regina Hall, Queen Latifah, Jada Pinkett Smith e Tiffany Haddish guidate dal regista Malcolm D. Lee.

    Il film negli Stati Uniti ha incassato circa 115 milioni di dollari a fronte di un budget non superiore ai 20 milioni e ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti specie per la prova di Tiffany Haddish.

    Prenota il tuo biglietto per Il Viaggio delle Ragazze

    Il Viaggio delle Ragazze

    I Segreti di Wind River - In sala dal 5 aprile

    Arriva sempre il 5 aprile nelle nostre sale il campione di incassi in USA, Regno Unito, Francia e Germania, I Segreti di Wind River diretto da Taylor Sheridan che con questo titolo conclude la sua personale "trilogia della frontiera" dopo Sicario e Hell or High Water scritti dallo stesso Sheridan e affidati ad altri registi.

    Fanno parte del cast principale Jeremy Renner, Elizabeth Olsen e Jon Bernthal e questa è la sinossi: un cacciatore solitario (Jeremy Renner) ritrova durante un’escursione tra le nevi il corpo senza vita della figlia di un suo caro amico. Mosso da un passato personale misterioso decide di unirsi alla giovane agente FBI Jane Banner (Elizabeth Olsen) in una pericolosa caccia all'assassino. Nell'apparente silenzio dei ghiacci si nasconde una sconvolgente verità.

    Il film è stato presentato nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2017 dove ha vinto il premio per la Miglior regia.

    Prenota il tuo biglietto per I Segreti di Wind River

    Nella Tana dei Lupi - In sala dal 5 aprile

    E' Gerard Butler il protagonista "buono" del thriller d’azione Nella Tana dei Lupi che lo vede interpretare l'agente della squadra speciale anticrimine di “Big Nick” O’Brien alle prese con la migliore banda di rapinatori dello Stato composta tra gli altri dall’impassibile Ray Merriman (Pablo Schreiber) e dal temibile Enson Levoux (50 Cent).

    Quello che apparentemente potrebbe sembrare un convenzionale faccia a faccia tra buoni e cattivi si rivelerà uno scontro a fuoco senza esclusione di colpi in cui i due gruppi rivali si affronteranno senza scrupoli e ad armi pari.

    Insomma, adrenalina e ritmo assicurati!

    Prenota il tuo biglietto per Nella Tana dei Lupi

    Io Sono Tempesta - In sala dal 12 aprile

    Ecco il primo film italiano di questa lista: si tratta del nuovo lavoro di Daniele Luchetti, autore di un cinema da sempre originale e intelligente, che torna in sala con Io Sono Tempesta di cui è anche co-sceneggiatore.

    Mattatore del film è Marco Giallini alisa Numa Tempesta, un finanziere con soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli che a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali.

    Nel centro dove svolge servizio incontra Bruno, il grandissimo Elio Germano, giovane padre travolto da una crisi economica. L’incontro sembrerebbe offrire ad entrambi l’occasione per una rinascita all'insegna dei buoni sentimenti e dell’amicizia. Ma c’è il denaro di mezzo e alla fine, come nel miglior cinema di Daniele Luchetti, bisognerà chiedersi: chi sono i buoni, se ci sono?

    Prenota il tuo biglietto per Io Sono Tempesta

    Rampage - Furia Animale - In sala dal 12 aprile

    Arriva la trasposizione cinematografica del famoso videogioco anni '80 dove ogni giocatore poteva scegliere un gigantesco mostro (un gorilla, un dinosauro o un lupo mannaro gigante) e distruggere le principali città degli Stati Uniti, stando attenti a non essere fermati dalla forze militari.

    Prendendo spunto dal gioco il regista Brad Peyton costruisce una trama che racconta la storia del primatologo Davis Okoye, un uomo schivo che condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente, di cui si occupa dalla nascita. Un rischioso esperimento genetico trasforma la gentile scimmia in un’enorme creatura furiosa...

    Nel cast troviamo il portentoso Dwayne Johnson nei panni di Okoye, affiancato da Jeffrey Dean Morgan, Joe Manganiello, Malin Akerman e Naomie Harris.

    Prenota il tuo biglietto per Rampage - Furia Animale

    The Happy Prince - In sala dal 12 aprile

    Esordio alla regia per uno degli interpreti più raffinati di Hollywood: Rupert Everett scrive e dirige The Happy Prince in cui interpreta il grande Oscar Wilde ritratto nei suoi ultimi giorni di vita e come in un vivido sogno i ricordi del suo passato riaffiorano, trasportandolo in altre epoche e in altri luoghi.

    La vita intensa della controversa figura dello scrittore viene ripercorsa attraverso i flashback sugli eventi più significativi che lo hanno segnato: la sua fatale relazione con Lord Alfred Douglas e le sue fughe attraverso l’Europa, ma anche il grande rimorso nei confronti della moglie Constance per aver gettato lei e i loro figli nello scandalo per l’ingiusta condanna della sua omosessualità.

    Accanto a Everett nel cast altri nomi importanti tra i quali Colin Firth, Emily Watson e Colin Morgan.

    Prenota il tuo biglietto per The Happy Prince

    The Happy Prince

    Molly's Game - In sala dal 19 aprile

    Altro esordio alla regia dove debutta Aaron Sorkin uno degli autori più celebri e premiati della tv americana nonché premio Oscar per la sceneggiatura di The Social Network.

    Ad interpretare la Bloom troviamo una strepitosa Jessica Chastain affiancata da Idris Elba, Kevin Costner, Michael Cera e molti altri.

    Molly's Game è basato sulle memorie di Molly Bloom ex promessa dello sci professionistico che dopo aver fallito l’obiettivo di qualificarsi per le Olimpiadi per un grave infortunio, si trasferì a Los Angeles dove mise in piedi il più esclusivo giro di Poker clandestino della città. Una storia incredibile che portò la Bloom a realizzare un giro d’affari di milioni di dollari diventando ricca e famosa e accogliendo nei suoi locali alcuni tra i più famosi divi di Hollywood e uomini d'affari. La sua ascesa terminò con l'arresto nel cuore della notte da parte dell’FBI.

    Prenota il tuo biglietto per Molly's Game

    Loro 1 - In sala dal 24 aprile

    Il premio Oscar Paolo Sorrentino torna ad incantare il pubblico con il suo cinema virtuosistico: dopo Il Divo ispirato alla figura di Andreotti, il regista napoletano ci presenta la sua versione immaginifica di Silvio Berlusconi, affidato come sempre all'interpretazione del grande Toni Servillo.
    L'opera biografica sulla carriera dell'ex premier sarà divisa in due parti: LORO 1 che uscirà il 24 aprile e LORO 2 il 10 maggio.

    La scelta di separare l'opera in due sarebbe legata alla grande quantità di materiale girato che Sorrentino ha visionato nella fase di montaggio e che il regista ha voluto mantenere.

    Al fianco di Toni Servillo un cast davvero corposo: Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Lorenzo Gioielli, Alice Pagani, Caroline Tillette, Elena Cotta, Iaia Forte, Duccio Camerini, Yann Gael, Mattia Sbragia, Max Tortora, Milvia Marigliano, con l'amichevole partecipazione di Michela Cescon e con Roberto Herlitzka.

    Prenota il tuo biglietto per Loro 1

    Avengers: Infinity War - In sala dal 25 aprile

    Si chiude il mese con il botto!

    Dopo aver macinato record su record semplicemente con la pubblicazione dei trailer su YouTube, (il primo trailer è stato visto 230 milioni di volte nelle prime 24 ore) arriva in Italia Avengers: Infinity War, il nuovo viaggio cinematografico senza precedenti firmato Marvel Cinematic Universe.

    Siamo alla resa dei conti definitiva: gli Avengers e i loro alleati dovranno essere pronti a sacrificare tutto pur di sconfiggere il potente Thanos che minaccia l'esistenza dell'intero universo.

    Avengers: Infinity War è stato già votato come il film più atteso del 2018 dagli utenti di alcuni importanti siti di settore, IMDB e Fandango su tutti.

    Voi siete pronti??

    Prenota il tuo biglietto per Avengers: Infinity War

    Queste le nostre segnalazioni per aprile, vi raccomandiamo sempre di verificare le date - che potrebbero subire variazioni - a questo link dove trovate anche l'elenco completo delle uscite.
    E non dimenticate di utilizzare il nuovo servizio di Avviso via Push per i vostri titoli preferiti.

    Buona Pasqua e buon cinema!

    Paolo Piccioli

     

    Pubblicato in Recensioni

    Tags: Avengers: Infinity War, Molly's Game, Loro, Ready Player One, I 10 film da vedere, Rampage - Furia Animale, A Quiet Place, Il Viaggio delle Ragazze, I Segreti di Wind River, Nella Tana dei Lupi , Io Sono Tempesta, The Happy Prince

    MemoCinema

    MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

    Browser Suggeriti

    browser chrome browser firefox browser safari

    Google Plus

    Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
    Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
    Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

    Seguici su Google+
    Seguici su Facebook
    Seguici su Twitter