• Recensioni

I 10 film di marzo con nuovo servizio Alert

I 10 film di marzo con nuovo servizio Alert

Per non perdere i film più attesi di marzo.

Arriva un mese tradizionalmente ricco di uscite e oltre alla nostra lista dei Top Ten che va da Red Sparrow a Ready Player One, vi segnaliamo che su Cinemaz è disponibile un nuovo servizio di Film Alert davvero comodo per essere sempre aggiornati sui film preferiti.

Eccoci come di consueto a dare uno sguardo alle uscite principali del mese in arrivo, questa volta con una novità in più: sul nostro sito, infatti, è presente un "reminder" che consente di ricevere una push per ogni film di prossima uscita e di nostro interesse. Con due semplici clic si sceglie il film e il cinema preferito, e in tal modo Cinemaz ci potrà avvisare appena quel titolo sarà nella sala selezionata. Comodo no?

Iniziamo ad usarlo con i titoli seguenti.

Red Sparrow - In sala dal 1 marzo

Prenota il tuo biglietto per Red Sparrow

Red Sparrow segna una nuova collaborazione tra il regista Francis Lawrence e Jennifer Lawrence, dopo i successi di Hunger Games.
Una prova di versatilità e trasformismo per la brava Jennifer che interpreta un agente dell'intelligence russa nella pellicola scritta da Justin Haythe sulla base del romanzo Nome in codice: Diva (Red Sparrow) dell'ex agente della CIA Jason Matthews.

Nel cast oltre alla Lawrence, troviamo Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Mary-Louise Parker e Jeremy Irons.

Lady Bird - In sala dal 1 marzo

Ecco il film che ha vinto ai Golden Globes nella categoria di Miglior commedia e per la Migliore attrice, Saoirse Ronan, ed è in corsa agli Oscar con ben 5 candidature.
Lady Bird è il primo film (in solitaria) da regista per Greta Gerwig, autrice anche della sceneggiatura originale, che racconta con umorismo e buon piglio un complicato rapporto madre-figlia.

l film è stato apprezzato dalla critica e dal pubblico che lo ha premiato con commenti e voti favorevoli sui principali siti di settore, stabilendo ad un certo punto un record come "film con il più alto numero di recensioni completamente positive" su Rotten Tomatoes, e facendo crescere la curiosità e l'attenzione degli spettatori di tutto il mondo verso questa interessante opera prima.

Prenota il tuo biglietto per Lady Bird

Lady Bird

Quello Che Non So di Lei - In sala dal 1 marzo

Sempre il primo marzo arriva nelle nostre sale Quello Che Non So di Lei del grande Roman Polanski che torna alla regia dopo 5 anni dal suo Venere in Pelliccia.

Polanski, basandosi sul romanzo Da una Storia Vera, ci regala ancora una volta un film intenso e dalle tinte forti che racconta la storia di Delphine, scrittrice di successo in fase di blocco creativo che avvia un rapporto morboso e ossessivo con Leila, una giovane donna affascinante e misteriosa. Due figure femminili importanti, interpretate magnificamente da Emmanuelle Seigner e Eva Green che si misurano e si sfidano in una gara di bravura guidati dalla mano esperta del regista polacco.

Prenota il tuo biglietto per Quello Che Non So di Lei

Il Giustiziere della Notte - In sala dall'8 marzo

Un appuntamento imperdibile per i veri cinefili è il remake de Il Giustiziere della Notte, firmato dal genio irriverente di Eli Roth che rende omaggio al capolavoro del 1974 con Charles Bronson.

Questa volta il ruolo del giustiziere è affidato a Bruce Willis che si cala nei panni del Dottor Kersey, uomo tranquillo che dopo aver subito una tragica perdita per mano di una banda di criminali, decide di vendicarsi applicando la propria legge privata...

Nel film, che come l'originale si basa sull'omonimo romanzo del 1972 di Brian Garfield, troviamo accanto a Willis la bella Elisabeth Shue, Kirby Bliss Blanton e Vincent D'Onofrio.

Prenota il tuo biglietto per Il Giustiziere della Notte

Nome di Donna - In sala dall'8 marzo

Nel giorno della Festa della Donna esce al cinema un film che affronta un tema scottante e sempre più all'ordine del giorno: le molestie, le violenze e i soprusi che le donne sono spesso costrette a subire.

Con Nome di Donna però il regista Marco Tullio Giordana, sensibile esponente del cinema di impegno sociale, ci regala una storia di rivalsa incarnata dalla dolce e decisa Nina che diventa simbolo di un'appassionata battaglia per far valere i suoi diritti e la sua dignità.

Protagonista assoluta del film è Cristiana Capotondi, affiancata da Valerio Binasco, Stefano Scandaletti e Adriana Asti.

Prenota il tuo biglietto per Nome di Donna

Nome di Donna

Maria Maddalena - In sala dal 15 marzo

Da una figura femminile di oggi ad un'altra piuttosto nota e controversa della storia: si tratta di Maria Maddalena protagonista del film di Garth Davis, qui alla sua seconda prova importante da regista dopo Lion - La Strada Verso Casa.

Qui Davis racconta una delle più enigmatiche e incomprese figure spirituali della storia, Maria Maddalena, mirabilmente interpretata da Rooney Mara, che simboleggia ancora una volta la sfida di una giovane donna alle convenzioni della società gerarchica del suo tempo.

Elemento di rottura delle regole stabilite è l'attrazione di Maria per la figura carismatica di Gesù di Nazareth che ha il volto di Joaquin Phoenix; nel film troviamo anche Chiwetel Ejiofor e Tahar Rahim.

Prenota il tuo biglietto per Maria Maddalena

Tomb Raider - In sala dal 15 marzo

Eroina di tutt'altro genere è la Lara Croft del nuovo Tomb Raider, reboot del film del 2001 che lanciò Angelina Jolie.
Stavolta nel ruolo dell'archeologa c'è il premio Oscar Alicia Vikander e alla regia troviamo Roar Uthaug che riadatta per il grande schermo uno dei videogiochi più famosi al mondo, creato dalla Crystal Dynamics.

Lara Croft è la figlia di un avventuriero, scomparso quando lei era ancora in tenera età. Divenuta una giovane donna di 21 anni, Lara rifiuta fermamente l’idea che il padre sia veramente scomparso ma ugualmente si lascia tutto alle spalle alla ricerca della sua ultima destinazione nota: una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica...  

In Tomb Raider compaiono anche Kristin Scott ThomasDominic West, Walton Goggins e Daniel Wu.

In Italia il film sarà distribuito nei cinema nelle versioni 2D, 3D e IMAX.

Prenota il tuo biglietto per Tomb Raider

Pacific Rim 2 - La Rivolta - In sala dal 22 marzo

Molto atteso dai fan ecco Pacific Rim 2 - La Rivolta sequel del film diretto da Guillermo del Toro nel 2013. In cabina di regia troviamo Steven S. DeKnight che prosegue il racconto del conflitto su scala mondiale tra mostri di distruzione di massa extra-terrestri e super macchine pilotate dall'uomo.

La difesa dell'umanità è affidata a Jake Pentecost, interpretato da John Boyega che nel nome di suo padre, il leggendario Comandante Stacker, si erge a barriera finale contro i mostruosi Kaiju e viene affiancato da Lambert (Scott Eastwood) e dal giovane hacker Amara (l’esordiente Cailee Spaeny).

Adrenalina, azione, effetti e spettacolo sono garantiti!

Prenota il tuo biglietto per Pacific Rim - La Rivolta

Pacific Rim 2

Una Festa Esagerata - In sala dal 22 marzo

Per spezzare il filo della tensione e rallentare il ritmo forsennato degli action-movie, ecco una commedia divertente diretta e interpretata da Vincenzo Salemme, garanzia di comicità all'italiana.
Una Festa Esagerata è il suo nuovo film, naturalmente ambientato a Napoli dove una sfarzosa e chiassosa festa per i 18 anni, rischia di saltare a causa di un lutto avvenuto all'interno del condominio dove vive la festeggiata...

Imprevisti, equivoci e situazioni grottesche sono gli elementi portanti di questa commedia che Salemme ha portato al successo prima in teatro e che ora propone nell'adattamento cinematografico: nel cast troviamo un gruppo di fedelissimi compagni di Salemme tra i quali Massimiliano Gallo, Tosca D'Aquino, Iaia Forte, Nando Paone e Francesco Paolantoni, ai quali si aggiungono anche Teresa Del Vecchio, Andrea Di Maria, Giovanni Cacioppo, James Senese e Vincenzo Borrino.

E' lo stesso Salemme a presentare il cast a suo modo nella clip di seguito!

Prenota il tuo biglietto per Una Festa Esagerata

Ready Player One - In sala dal 29 marzo

Dopo il successo di The Post arriva un altro capolavoro a firma Steven Spielberg: si tratta di Ready Player One nuova opera di fantascienza tratta dal libro di Ernest Cline che ha scritto la sceneggiatura insieme a Zak Penn, autore di molti script di successo.

La storia di Ready Player One si svolge nel 2045, anno in cui il mondo è sull'orlo del collasso e le persone hanno trovato rifugio e salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale che nasconde però un vero e proprio tesoro nascosto...

La mano di Spielberg non tradisce e guida con la consueta classe i protagonisti di questo affascinante viaggio nel futuro: Mark Rylance, Ben Mendelsohn, Simon Pegg, Olivia Cooke, Tye Sheridan.

Prenota il tuo biglietto per Ready Player One

Queste le nostre segnalazioni per il mese di marzo, vi raccomandiamo sempre di verificare le date - che potrebbero subire variazioni - a questo link dove trovate anche l'elenco completo delle uscite.
E non dimenticate di utilizzare il nuovo servizio di Avviso via Push per i vostri titoli preferiti.

Buon marzo e buon cinema!

Paolo Piccioli

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Pacific Rim 2, Tomb Raider, Ready Player One, I 10 film da vedere, Death Wish - Il Giustiziere della Notte, Red Sparrow, Lady Bird, Quello Che Non So di Lei, Nome di Donna, Maria Maddalena, Una Festa Esagerata

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter